• email
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa articolo
Pubblicato il 03 Ago 2016

Basilicata 30MegaSaranno presenti i sindaci dei 39 Comuni beneficiari interessati dai lavori del II Lotto per la diffusione della Banda ultralarga.

Al via la seconda fase per la diffusione della Banda ultra larga su tutto il territorio regionale.

Venerdì 5 agosto, alle ore 10.00 nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, sarà sottoscritto con firma digitale lo schema di accordo per il II Lotto del Programma “Basilicata 30 mega” per la realizzazione dell’infrastruttura passiva abilitante l’offerta di servizi a Banda ultra larga su velocità di connessione almeno di 30 megabyte sul territorio di 64 Comuni e quattro aree industriali.
L’operazione relativa al secondo lotto, a valere sulla Linea di azione 2.A.2.1.1 dell’Asse 2-“Agenda Digitale” del Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020, prevede l’attraversamento dei territori di 16 Comuni, 39 Comuni beneficiari e un’area industriale produttiva.
Alla firma dell’Accordo saranno presenti il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l’Autorità di Gestione del POR Fesr Basilicata, Antonio Bernardo, il dirigente dell’Ufficio Amministrazione digitale della Regione Basilicata, Vincenzo Fiore, il direttore della Soprintendenza “Archeologia, belle arti e paesaggio della Basilicata”, Francesco Canestrini, nonché rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico e di Telecom Italia Spa, operatore aggiudicatario dell’appalto per la realizzazione dei lavori che favoriscono la riduzione del digital divide in Basilicata.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul sito ufficiale della Regione all’indirizzo www.regione.basilicata.it.

 

Agenda Scarica l’agenda completa dei lavori
[pdf – 365 KB]