• email
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Stampa pagina

Governance e Assistenza Tecnica

Dotazione finanziaria:
34,4 milioni di euro

 

Obiettivo Generale dell’Asse:
Accrescere la capacità delle amministrazioni pubbliche, mediante il rafforzamento e la qualificazione delle attività di indirizzo, implementazione, gestione, sorveglianza e controllo per una maggiore efficacia ed efficienza nell’attuazione del PO, cofinanziato dal Fondo FESR.


Struttura dell’Asse:

Obiettivi Specifici Obiettivi Operativi Linee di intervento
VIII.1 – Maggiore efficacia ed efficienza nell’attuazione del P.O.
VIII.1.1 – Rafforzamento e qualificazione delle attività regionali di indirizzo, implementazione, gestione, sorveglianza e controllo del P. O. VIII.1.1.AAttività connesse alla funzionalità del Comitato di Sorveglianza del P.O.
VIII.1.1.BAttività di implementazione, monitoraggio e controllo delle operazioni P. O.

VIII.1.1.CAzioni di assistenza tecnica per il rafforzamento delle posizioni di responsabilità, delle strutture e degli organismi coinvolti nelle attività di pianificazione operativa, gestione, sorveglianza e controllo del P. O.

VIII.1.1.DPotenziamento e perfezionamento del sistema informativo e di monitoraggio fisico, finanziario e procedurale del P. O.

VIII.1.1.EAzioni volte a garantire l’integrazione dei principi trasversali (ambiente, pari opportunità, non discriminazione) nella attuazione del P. O.

VIII.1.1.FAttività di valutazione del P. O.

VIII.1.1.GAttività di studio e ricerche, indagini e analisi connesse all’implementazione del P. O. le quali formeranno oggetto di un apposito programma che l’Autorità di Gestione presenterà periodicamente al Comitato di Sorveglianza

VIII.1.2 – Interventi di assistenza tecnica e di supporto operativo agli Enti pubblici quali soggetti attuatori delle linee di intervento a valere sui singoli Assi prioritari VIII.1.2.A Azioni di assistenza tecnica  a supporto delle amministrazioni pubbliche beneficiarie di linee di intervento relative ad Assi prioritari del P.O.

VIII.1.2.B Attività di consulenza specialistica nell’esecuzione di adempimenti connessi all’attivazione di risorse comunitarie.
VIII.1.3 – Costruzione di reti partenariali, progetti di gemellaggio e scambio di esperienze a scala interregionale e transnazionale VIII.1.3.A Costruzione di reti partenariali stabili a livello nazionale e transnazionale

VIII.1.3.B Attivazione di progetti di gemellaggio di carattere interregionale

VIII.1.3.C Iniziative di scambio di esperienze e buone prassi a livello interregionale e transnazionale
VIII.1.4 – Accrescimento della conoscenza del POR e degli interventi ivi compresi da parte del pubblico e dei beneficiari VIII.1.4.A Accrescere la conoscenza del PO da parte dell’intera collettività regionale

VIII.1.4.B Potenziare la conoscenza delle linee di intervento e dei meccanismi attuativi da parte dei beneficiari del PO

Scheda completa dell’asse